FIORI DI BACH PER CANI

L’utilizzo dei fiori di Bach per i cani permette di aiutare e trattare, in modo assolutamente naturale non invasivo, non tossico e privo di effetti collaterali, le emozioni e i comportamenti dei nostri animali in un’ampia varietà di situazioni difficili. L’utilizzo dei Fiori di Bach per i cani inizia dall’osservazione della loro situazione emotiva. Chiunque …

L’empatia degli animali

Cosa sentono gli animali? Hanno emozioni? E in che cosa somigliano alle nostre? Chi non lo ha pensato che al proprio gatto, al proprio cane, mancasse solo la parola? Insomma, gli animali ci capiscono?  Scopriamolo con bellissimo intervento divulgativo di Angelo Vaira, studioso di neuroscienze, psicologia, etologia e scienze cognitive animali, nonchè fondatore dell’approccio Cognitivo Relazionale al …

gli animali: uno specchio di noi stessi

La relazione con gli animali puo’ essere una via d’accesso alla propria vera natura, un riappropriarsi di se’ stessi e muoversi verso la piena espressione delle proprie potenzialità. Intervista ad Angelo Vaira, zooantropologo e fondatore di ThinkDog.

L’importanza delle emozioni nella vita del cane

Le emozioni rappresentano una delle componenti più importanti della condizione psicologica del cane, influenzando il suo modo di relazionarsi con ciò che lo circonda. Attraverso le emozioni il cane dà un’interpretazione immediata di quello che gli sta accadendo e si mette nelle migliori condizioni fisiologiche e comportamentali per affrontare le diverse circostanze che gli si …